Raffaello – La Mostra invisibile

Raffaello: la Mostra Invisibile., Raffaello – La Mostra invisibile, Rome Guides

RAFFAELLO – LA MOSTRA INVISIBILE

Molti di voi si erano prenotati con me per visitare la Mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale. Eravamo arrivati circa a 250 prenotati, su vari turni. Ora, considerata la struttura della mostra, la disposizione delle stanze e le nuove regole sul divieto di assembramenti, non vedo come sarà possibile procedere a visite guidate classiche. Le stesse Scuderie hanno previsto un’affluenza ridottissima (si parla di 15/20 persone alla volta tra tutte le stanze), e quindi, salvo miracoli al momento imprevedbili, ma di cui comunque vi daremo conto, si potrà procedere esclusivamente ad ingressi individuali.

Ora, la Mostra di Raffaello sarebbe stata per me l’esibizione dell’anno.
Avevo studiato moltissimo, e preparato una visita con i controfiocchi. Una visita che, spero, vi avrebbe emozionato, e che avrebbe seguito il percorso della mostra “a modo mio”, secondo il mio personalissimo copione.
Tutto ciò tendenzialmente non sarà più concretizzabile, ma siccome il tempo deve necessariamente essere più prezioso del denaro, e non lo si può buttare, ho deciso di realizzare un importante investimento proprio a livello di emozioni.
Grazie ad un fondamentale aiuto sulla parte grafica da parte del bravissimo Gabriele Tacchi, che per otto settimane si è smazzato come un mulo, ho cercato di regalarvi, assieme a Martina, un prodotto da godersi seduti sul divano, in pieno relax, prima di andare ad affrontare la Mostra, probabilmente da soli.

Si tratta di un lungo video, della durata di circa 80 minuti, che vi racconterà la Mostra con i miei occhi. Il video si basa, in tutto e per tutto, sul percorso linguistico ed esplicativo che avrei voluto seguire durante la visita ed è quindi, a tutti gli effetti, una vera e propria visita virtuale all’Esposizione dedicata a Raffaello, da me sottotitolata “la Mostra invisibile” poichè in effetti tale è stata finora.

La abbiamo prodotta con mezzi di fortuna, ma con un’attenzione ed una passione tali che (lo speriamo…) possa far emozionare voi tanto quanto la medesima emozione è entrata, progressivamente ma costantemente, nei nostri cuori.

Il video sarà visibile, a partire da lunedì 18 maggio, tramite due canali:

Dopo aver visto il video, se vi sarà piaciuto e lo avrete apprezzato, vi chiederemo due piccoli doni:
1. CONDIVIDETELO, soprattutto tramite Facebook, il più possibile. Sarà il vostro modo più bello per mostrare apprezzamento per la nostra faticosa creazione. Basterà cliccare per ritrovarsi sulla Pagina di Rome Guides, cercare il video (che sarà il primo post in alto) e CONDIVIDERLO sulla vostra Pagina, in modo che anche i vostri amici e conoscenti possano vederlo.
2. RECENSITELO SU TRIPADVISOR. Vi prego di immaginare quanto sforzo ci sia stato dentro questo prodotto, a livello economico ma soprattutto a livello di tempo. Se pensate che sia migliore di quanto abbiate visto in Rete in queste settimane, se pensate che questo sforzo meriti un premio, vi prego di farcelo sapere nel solito modo, con una recensione cliccando qui.

Tra tutti coloro che, nelle prime due settimane, condivideranno il video o lo recensiranno su Trip Advisor, sorteggeremo un fortunato che vincerà due biglietti per la Mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale.

L’estrazione avverrà Domenica 31 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *